Gelateria Nonna Papera

Gelateria Nonna Papera

LA NOSTRA STORIA

La gelateria Nonna Papera, nasce nel febbraio 2011 dal sogno di due giovani fidanzati Alessandra Mauri e Luca Butti.

Luca, dopo essersi diplomato all'Istituto Alberghiero Crotto Caurga di Chiavenna (SO), inizia a lavorare nelle cucine di diversi rinomati ristoranti ed hotel. Alessandra si appassiona al mondo dei gelati durante gli studi all'Università e, tra un esame e l'altro, lavora presso una gelateria dove affina le sue conoscenze e rinforza la sua passione per questo mondo. Prima di laurearsi (sogno coronato a marzo 2012 ottenendo la Laurea in Pubbliche Relazione e Pubblicità all'Università IULM di Milano), lei e Luca decidono di unire le loro passioni per realizzare un loro sogno e rilevano una piccola ma graziosa gelateria a Cantù (CO).

LA NOSTRA FILOSOFIA

Nonna Papera è da subito stata la nostra casa, nella quale abbiamo messo impegno, passione ed amore. Abbiamo pianto, riso e ci siamo emozionati, siamo cresciuti insieme a lei sia a livello lavorativo che come coppia, realizzando il sogno di diventare marito e moglie il 24 gennaio 2013. La passione per questo lavoro ci porta a partecipare ogni anno a corsi di formazione ed aggiornamento con i migliori maestri gelatieri italiani, per offrire ai nostri clienti un prodotto che prediliga ingredienti naturali, freschi e di altissima qualità, legati alla stagionalità ed al territorio. Il nostro obbiettivo consiste nella continua ricerca di eccellenze principalmente italiane per creare nuovi e moderni equilibri di accattivanti e particolari gusti, senza dimenticarci i sempre apprezzati sapori della tradizione.

Nocciola delle Langhe IGP, Pistacchio Feudo San Biagio, Mandorle crude d'Avola, Liquirizia di Rossano Calabro, Menta di Pancalieri, Amarene di Cantiano, Cioccolato di Modica, Noci Lara sono solo alcuni dei prodotti di punta che abbiamo selezionato per offrire ai nostri clienti il meglio. Senza dimenticare le Aziende Agricole Biologiche di fiducia, che coltivano per noi, a pochissimi kilometri di distanza, gli straordinari piccoli frutti come Lamponi, More, More di Gelso, Ribes, Mirtilli, Fragole e dalla quale acquistiamo anche il loro preziosissimo miele d'Acacia.

La nostra ambizione è produrre un gelato che possa racchiudere in sé tradizione, ricerca, innovazione, emozione. Ci ispiriamo quotidianamente a voi per continuare a nutrirvi, coccolarvi, soprendervi.

Siamo solo all'inizio di una lunga, lunghissima storia d'amore e passione.